Tra i gioielli più amati le boules in oro e diamanti

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, coloro che vogliono investire in gioielli preziosi dovrebbero sempre prestare attenzione a quelle che sono le tendenze del momento. Acquistando infatti un gioiello di tendenza si ha la possibilità di indossarlo senza alcun tipo di problema, si ha insomma la possibilità di sfoggiarlo e di evitare che se ne stia chiuso in cassaforte a prendere polvere e, magari, anche a rovinarsi. Tra le ultime tendenze in fatto di gioielli troviamo le boules in oro e diamanti, sfere meravigliose e lussuose che permettono ad ogni donna di indossare l’eleganza, la morbidezza e l’estro.

Le boules

Le figure geometriche fanno parte del mondo dell’alta gioielleria da sempre, figure che però spesso sono rigorose e pungenti. La sfera invece è una figura geometrica morbida e fluida, una figura che ci fa subito pensare al movimento. Scegliere questa figura per la realizzazione di un gioiello significa allora voler dare l’impressione di un movimento illusorio, immaginario, voler dare l’impressione che le linee si rincorrano in un gioco infinito ed è anche da questo che nasce l’eleganza e la ricercatezza di queste piccole opere d’arte. Ovviamente di opere d’arte possiamo parlare proprio perché sono realizzate con materiali di elevato pregio, l’oro in primis ovviamente, e perché sono costellate da diamanti e pietre preziose. Le boules che l’alta gioielleria oggi ci regala sono sfere perfette con diamanti in full pavé, sfere che riescono in questo modo a riflettere la luce da qualsiasi posizione e che con il movimento del corpo permettono di dare vita ad una brillantezza capace di catturare ogni sguardo. Possono essere di ogni dimensione possibile, sono di moda infatti macro boules dall’aspetto maestoso, ma anche micro boules spesso accostate l’una all’altra in grappolo.

I gioielli con boules più interessanti

Le boules sono una tendenza oggi talmente tanto radicata che possono essere scovate nelle collezioni di numerosi marchi di alto livello. Tra i gioielli con boules più interessanti dobbiamo ricordare il meraviglioso e lussuosissimo anello Glamour di Dada Arrigoni Jewelry (jewelry.dadaarrigoni.com), un anello davvero maestoso realizzato in oro bianco 18 carati e decorato con pavé di diamanti. Sopra all’anello trovano dimora ben cinque boules di diverse dimensioni, anch’esse con full pavé di diamanti. Se gli anelli di questa tipologia sono proprio ciò che desiderate, non possiamo non ricordarvi anche la meravigliosa collezione di anelli Bubbles di Palmiero (palmierogioielli.com). Questa collezione trae ispirazione dalle bolle di sapone, uno spettacolo quello delle bolle di sapone che piace a tutti i bambini, uno spettacolo che riesce però a stupire anche gli adulti. Nascono così degli anelli capaci di ricreare queste stesse emozioni, anelli con boules di varie dimensioni impreziosite da diamanti e da pietre preziose. Sono due le versioni disponibili, una interamente costellata da diamanti classici bianchi ideale per coloro che sono alla ricerca del massimo dell’eleganza e una invece in cui ogni boules è costellata da diamanti colorati, una blu, una gialla, una rosa, ideale quindi per coloro che oltre all’eleganza desiderano anche indossare un po’ di colore e di allegria. Per coloro che desiderano sentire queste sfere che rotolano letteralmente sulla pelle ad ogni movimento consigliamo invece i pendenti di Verdi gioielli. Queste meravigliose boules interamente costellate da diamanti creano punti luce in continuo movimento sul collo, perfetti per dare risalto al volto. Sono inoltre disponibili anche degli orecchini realizzati nello stesso identico modo.

Questi ovviamente sono solo alcuni esempi di gioielli con boules oggi disponibili, non vi resta che fare un salto in gioielleria per andare alla scoperta di tutte le altre sfere che hanno invaso in questo periodo le loro vetrine e per scovare le boules più adatte a voi!

 

Leggi anche: