Orecchini

Gli orecchini sono considerati un accessorio femminile che certamente non deve mancare a nessuna donna, proprio perché mette in risalto la persona e dona classe a tutte le donne che l’indossano. Tuttavia, per indossare al meglio gli orecchini vi è un piccolo segreto, ovvero bisogna saper abbinare la forma degli orecchini alla forma del viso.

Va bene, fin qui tutto ok, ma come scegliere gli orecchini che più si abbinano al nostro viso? Molte volte guardandoci allo specchio, avremo potuto notare che gli orecchini che indossavamo non ci convincevano. Quindi possiamo affermare che la scelta degli orecchini non deve essere casuale, ma in abbinamento alla forma del proprio viso.

Per tutte le donne che hanno un volto allungato, ovvero con fronte larga e mento stretto, dovranno scegliere degli orecchini di forma rotonda, che possono essere sia semplicemente a bottone che più voluminosi. Da evitare sono gli orecchini pendenti. Invece tutte le donne che hanno un volto rotondo, avranno la possibilità di poter scegliere tra le diverse forme, che siano allungate o meno.

Naturalmente le donne con questo tipo di volto dovranno evitare orecchini piccoli e rotondi, in modo da evitare l’effetto del “doppio cerchio”. I pendenti allungheranno il volto facendolo sembrare più snello. Mentre le donne che hanno un viso ovale, diversamente dalle forme di viso che ho sopraelencato, hanno la possibilità di indossare qualsiasi tipo di orecchini. Di fatti tutte le donne che presentano un volto ovale potranno “permettersi” orecchini a goccia, rotondi, allungati, piccoli e così via. Le donne che hanno un viso quadrato, ovvero con fronte ampia e mascella larga, potranno indossare orecchini piccoli e rotondi.

Ma su questo tipo di volto è possibile abbinare anche orecchini a cerchio, evitando quella di forma quadrata o che presentano dettagli spigolosi. Infine la donna che ha un viso triangolare, potrà scegliere orecchini a goccia, in modo da ammorbidire i lineamenti. Da evitare orecchini triangolari che mettono troppo in evidenza il volto.



Leggi anche:

Anelli con diamanti
Gli anelli Solitari sono considerati da sempre il simbolo dell' amore di tutti gli innamorati del mo...
Diamanti valutazione prezzi
La valutazione di un diamante, ovvero del suo valore di mercato, è essenziale considerare i quattro ...
Collane d'oro e diamanti
La collezione di collane d'oro e diamanti, per la prossima stagione autunno/inverno si riempie di ta...
Diamanti prezzo e Quotazione Diamanti
Il diamante è la gemma più preziosa presente sul mercato, e grazie proprio a questo motivo, si è ven...
Tra i gioielli più amati le boules in oro e diamanti
Non ci stancheremo mai di ripeterlo, coloro che vogliono investire in gioielli preziosi dovrebbero s...
Come investire in diamanti
In questo periodo di crisi una ottima scelta è quella di investire in dei beni che avranno sempre un...