Anello di fidanzamento

Anelli di fidanzamento

Il fidanzamento è l’evento più importante e simbolico della vita di due innamorati, e solo gli anelli di fidanzamento può consolidare questo momento così prezioso. L’anello già dai tempi antichi è considerato l’oggetto dell’amore, proprio come un dono che completa il fidanzamento di due amanti.

Inoltre, durante il Rinascimento, gli anelli di fidanzamento ha rafforzato il suo simbolo, grazie ai diamanti ed alle pietre preziose che, appunto, rafforzano il significato dell’anello come una promessa di unione per tutta la vita. Il primo anello con diamante, risale al 1477, quando il consigliere dell’arciduca Massimiliano D’Austria, consigliò all’imperatore di donare alla sua fidanzata Maria di Borgogna, un anello con diamante.



Scegliere l’anello di fidanzamento perfetto

Quindi, da quel giorno fino ai giorni nostri, l’anello di fidanzamento è diventato il simbolo più ricco dell’amore. Di fatti, nel diaciannovesimo secolo, l’anello solitario con diamante è diventato il simbolo più puro ed essenziale come pegno d’amore. L’anello di fidanzamento, considerato simbolo di stabilità, esprime la forza dell’amore proprio attraverso la pietra preziosa “invincibile” per la sua rarità e preziosità.

Effettivamente, proprio per la sua purezza, gli anelli di fidanzamento con diamante è l’unico che riesce a soddisfare completamente il desiderio di un simbolo forte e duraturo nel tempo. L’anello di fidanzamento ha un significato davvero rilevante e tenance nel tempo, infatti esso unisce per sempre i cuori degli innamorati. Oltre ciò, possiamo affermare che esistono diversi tipi e modelli di anelli di fidanzamento per le donne, che hanno la capacità di emozionare e sigillare costantemente l’unione tra due persone. Per di più, ogni anello di fidanzamento ha un prezzo diverso dall’altro, questo in base al peso dell’oro, alla sua lavorazione e alla qualità dei diamanti o delle gemme preziose.

L’anello di fidanzamento non è un semplice oggetto che una ragazza riceve dal suo ragazzo per coronare il loro fidanzamento, ma l’anello per questa occasione ha la A maiuscola, proprio perchè racchiude in sè un significato raro e prezioso. Con l’anello di fidanzamento, l’amato vuole dare alla sua lei un messaggio chiaro e preciso, ovvero che vuole passare tutta la sua vita assieme a lei tra gioie e dolori.