Anelli con diamanti

Gli anelli Solitari sono considerati da sempre il simbolo dell’ amore di tutti gli innamorati del mondo. Tuttavia, il più delle volte scegliere un anello di fidanzamento, con diamante, può sembrare un’impresa assurda, ma grazie a questa guida che voglio dedicarvi, vi renderà la scelta molto facilitata.

Voglio rivolgermi agli uomini che devono acquistare un anello con diamante alla propria fadanzata. Prima di tutto, è necessario fare attenzione al tipo di gioielli che indossa la vostra partner, proprio perchè tutte le donne hanno delle preferenze riguardo ai gioielli in metallo.



Infatti, c’è chi preferisce bracciali, anelli, collane in oro giallo, od oro bianco, chi preferisce il platino e così via. Quindi, durante ogni occasione importante, osservate attentamente tutto quello che indossa, che riguarda i gioielli, in questo modo riuscirete a confrontare al meglio le vostre idee. Poi, un’altra cosa essenziale da valutare, è la forma e la grandezza delle sue dita. Infatti, acquistando il giusto gioiello, sarà possibile “aumentare” la bellezza delle sue mani e soprattutto delle sue dita. Oltre ciò, dovrete sapere che la vostra lei ha delle preferenze tra i diamanti.

Acquistare un anello con diamanti

Tra le preferenze di maggior interesse vi è ad esempio il “taglio ovale”, ovvero quello a forma di pera; a forma di cuore ottagonale o rettangolare ed inoltre vi è la scelta da principessa, cioè con un brillante a quattro lati. Un’altra cosa importantissima da considerare durante la scelta dell’anello con diamante, è appunto il colore del diamante. Di fatti, i diamanti presentano diversi colori; ad esempio se si sceglie il bianco, bisogna prestare attenzione alle varie sfumature che presentano questi. Per scegliere il colore preferito è possibile seguire una scala, in cui sono indicati tutti i tipi di colorazione e le varie sfumature. Tra le diverse lettere che stanno ad indicare la colorazione, troverete spesso la “D” che si riferisce alle pietre incolori, e che ovviamente sono le più costose. Per di più, durante la scelta di un anello con diamante, bisogna tener presente anche la scelta del “carato”, ovvero il peso del diamante, che è pari a 200 milligrami o un quinto di grammo. Quindi, con tutte queste informazioni, avrete la possibilità di scegliere quale anello acquistare, e quale fa al caso vostro per il prezzo. Inoltre, grazie a questa guida, avrete la possibilità di acquistare il miglior anello con diamante per la vostra lei.

Leggi anche: